Roma, 11 mar – Investire i propri risparmi con una soluzione estremamente flessibile e semplice contenendo i rischi. E’ questo il profilo di Poste Multi Scelta, il nuovo prodotto lanciato da PosteVita, la compagnia assicurativa di Poste Italiane.

Poste Multi Scelta è un contratto di assicurazione sulla vita “multiramo”, disponibile in tutti gli Uffici Postali, che permette di coniugare un prodotto tradizionale assicurativo vita con una gestione professionale e dinamica degli investimenti che punta a realizzare una crescita del capitale investito contenendo allo stesso tempo i rischi. Le prestazioni di Poste Multi Scelta sono direttamente collegate al rendimento della Gestione Separata di PosteVita e al valore delle quote di un Fondo Interno Assicurativo di PosteVita che permette di combinare le migliori soluzioni di investimento attraverso una gestione prudente e professionale.

Punto di forza del nuovo prodotto è la flessibilità. Il cliente può decidere di versare in un’unica soluzione un premio unico di importo a partire da 500 euro fino a un massimo di 2.500.000 euro. Oppure può accumulare i risparmi attraverso premi ricorrenti mensili o annuali, a partire da 50 euro mensili fino a un massimo di 12 mila euro annui. Inoltre è possibile effettuare versamenti aggiuntivi sia per il premio unico sia per il premio ricorrente. La flessibilità si estende anche al tipo di investimento. Il cliente infatti può decidere operazioni di switch per passare da una combinazione predefinita di investimento a un’altra, al variare delle proprie esigenze.

Tra le caratteristiche di Poste Multi Scelta c’è l’accessibilità anche a clienti con conoscenza ed esperienza elementare dei mercati e degli strumenti finanziari, con propensione al rischio medio-bassa. Non ha una durata prestabilita ed è possibile, trascorso il periodo previsto per il diritto di recesso, riscattare tutto o parte del capitale investito senza alcuna penale. Con l’opzione liquidazione programmata, inoltre, si può impostare un piano di riscatti automatici programmati a partire da 500 euro l’anno.