Roma, 11 mar – Samsung SDS ha annunciato che sta lavorando alla creazione di una nuova tecnologia per accelerare le transazioni utilizzando la blockchain.

La società ha presentato il progetto alla Conferenza IBM Think 2019 a San Francisco. La nuova tecnologia si chiama Nexledger Accelerator e utilizzerà la tecnologia Hyperledger Fabric come base per lo sviluppo della piattaforma, sviluppata all’interno del Consorzio internazionale Hyperledger che conta oltre 260 nomi a livello globale da multinazionali dell’elettronica a università. L’Italia è presente nel consorzio grazie all’adesione di Poste Italiane.

Per accelerare la velocità delle transazioni, Samsung SDS ritiene che Nexledger Accelerator sarà un elemento cardine. Inoltre la tecnologia in fase di sviluppo da parte del gruppo coreano non è limitata al settore finanziario ma potrà essere utilizzata in molti altri business come l’autenticazione e le transazioni B2B.

La tecnologia Hyperledger Fabric è utilizzata anche da Intel che nei giorni scorsi ha lanciato un nuovo pacchetto di prodotti per la blockchain