Con Poste Delivery spedire in Italia e nel mondo è più veloce ed economico

Roma, 21 mar – Spedire in Italia e in tutto il mondo diventa sempre più veloce, economico e sicuro grazie a Poste Delivery, la nuova gamma di prodotti di Poste Italiane. Le spedizioni Poste Delivery sono pensate per rispondere in maniera semplice e sicura a tutte le esigenze della clientela, con tempi di consegna standard e veloci e un’ampia gamma di servizi accessori (come assicurazione, contrassegno, avviso di ricevimento e fermoposta).

Il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante continua nell’evoluzione di prodotti e servizi in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. La gamma di spedizione Poste Delivery può contare sulla rete di distribuzione – fisica e digitale – di Poste Italiane, la più grande d’Italia per numeri e presenza sul territorio, con un network internazionale che raggiunge oltre 200 paesi esteri.

Spedire con Poste Delivery è facilissimo. si può scegliere tra i circa 12 mila Uffici Postali abilitati, la rete PuntoPoste, oppure spedire direttamente da casa in quattro click grazie a Poste Delivery Web. Nel sito dedicato basta accedere alla sezione “Fai un preventivo”, scegliere la località o il paese di destinazioni e i servizi accessori desiderati, verificare il prezzo della spedizione e accedere successivamente a poste.it. Il cliente sceglie come affidare la spedizione e come recapitarla (al domicilio del destinatario, in Fermoposta o in Casella Postale). Il ritiro della spedizione a domicilio è incluso nel prezzo. Verificati i dati e confermato l’acquisto basterà completare l’operazione stampando la Lettera di Vettura e l’eventuale documentazione aggiuntiva che dovrà essere consegnata insieme alla spedizione. Il cliente riceverà nella bacheca MyPoste la fattura relativa all’acquisto e una notifica con il riepilogo dei dati.

Il rinnovo di prodotti e servizi per spedizioni sempre più all’insegna del comfort riguarda anche il packaging. Infatti anche l’offerta delle confezioni prepagate si rinnova con Poste Delivery Box, le nuove scatole di diversi formati, sicure e graficamente accattivanti già disponibili negli Uffici Postali abilitati, pronte per essere comodamente spedite in Italia, in Unione Europea e negli Stati Uniti.

Tutte le spedizioni Poste Delivery sono tracciate e se ne può monitorare lo stato contattando il numero verde 803.160 oppure attraverso il sito internet poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”.