Roma, 4 apr – Zte Corporation ha pubblicato il White Paper 2019 sulla Cybersecurity, che raccoglie indicazioni, principi, strategie e pratiche del gruppo cinese di Tlc sul tema della sicurezza informatica. Il White Paper si concentra sul sistema di sicurezza multilivello di Zte e sull’impegno a fornire ai clienti, in ogni fase,  una garanzia di sicurezza per prodotti e servizi.

Il White Paper 2019 sulla Cybersecurity di Zte, si legge in una nota, elabora la sua architettura di governance della sicurezza informatica basandosi su tre linee di difesa. La prima è gestita da ogni business unit, che è responsabile dell’implementazione dell’auto-controllo sulla sicurezza informatica. La seconda linea di difesa è gestita dal Product Security Dept. della società, che è responsabile indipendente delle valutazioni e della supervisione sulla sicurezza. La terza linea è costituita dall’Internal Control & Audit Dept. della società, che controlla e verifica l’efficacia della prima e della seconda linea di difesa. Allo stesso tempo Zte accetta i controlli di sicurezza messi in atto dai clienti e da terze parti esterne.

Il White Paper allo stesso tempo descrive anche le pratiche di sicurezza dei prodotti end-to-end di Zte, in una vasta gamma che va da quelle su ricerca e sviluppo a quelle sulla supply chain, sulla protezione dei dati personali e sulla gestione degli incidenti, attraverso una valutazione indipendente e con la costruzione di un Cibersecurity Lab. Nel White Paper Zte ha rivisto le sue pietre miliari sulla sicurezza informatica e ha aggiornato la sua visione per il futuro.

“La sicurezza informatica è una delle massime priorità nelle attività di ricerca e sviluppo e sui prodotti Zte – ha spiegato Zhong Hong Chief Security Officer di Zte – Attualmente la minaccia alla cybersecurity è una delle più comuni che i clienti devono affrontare insieme a noi. I clienti hanno la necessità di ottenere da Zte  misure tali da garantire il funzionamento sicuro delle loro attrezzature e servizi. L’azienda si attiene alle leggi e alle normative pertinenti nell’ambito della sicurezza informatica e garantisce la consegna end-to-end di prodotti e servizi sicuri e affidabili”.

“Zte – afferma poi la compagnia – continua a comunicare e a collaborare con operatori, agenzie di regolamentazione, partner e altre parti interessate in modo aperto e trasparente per il miglioramento continuo delle sue pratiche di sicurezza informatica. Inoltre, l’azienda rispetta i diritti e gli interessi legittimi degli utenti e degli utenti finali e continua a innovare e migliorare la sua gestione e le pratiche. Zte si è impegnata a fornire ai clienti prodotti e servizi sicuri e affidabili, creando al contempo un ambiente informatico sicuro insieme a tutte le parti interessate e mantenendo un solido standard di sicurezza per il cyberspazio”.