Roma, 9 apr – Poste Casa 360 è la soluzione assicurativa che permette di proteggere la propria casa da danni imprevisti causati da incendio, allagamento e furto e dagli eventi catastrofali terremoto e crollo. La nuova soluzione assicurativa per la casa, con inclusa la garanzia terremoto e crollo, è stata lanciata da PosteAssicura, la compagnia assicurativa danni del Gruppo Poste Italiane.

Poste Casa 360 è un prodotto modulabile: ognuno, in base alle proprie esigenze, può scegliere tra tre combinazioni di protezione che includono due livelli di copertura Standard o Esteso; la garanzia Assistenza Standard è sempre compresa. La protezione si applica sia alla casa di proprietà sia alla casa in affitto, con garanzie differenti a seconda dei casi.

Sottoscrivere l’Assistenza Estesa permette di tenere sotto controllo la propria casa 24 ore su 24: il cliente riceve in comodato d’uso gratuito un dispositivo elettronico casa che avvisa in tempo reale (tramite sms, e-mail e notifica push su App), in caso di incendio, perdite d’acqua, assenza di corrente elettrica e intrusioni.

Inoltre, da gennaio di quest’anno, sottoscrivere un’assicurazione per la casa contro i danni da terremoti, alluvioni e altre calamità consente una detrazione Irpef del 19% sul prezzo delle polizze sottoscritte e l’esenzione, sempre per le future polizze catastrofali, dell’imposta sulle assicurazioni del 22,25% ordinariamente corrisposta sul premio del ramo danni.