Roma, 11 apr – Poste Italiane ha concesso in comodato d’uso gratuito all’amministrazione comunale di Lampedusa il piano terra dell’immobile di Via Vittorio Emanuele. I locali saranno destinati alla  realizzazione di uffici amministrativi.
Il conferimento è avvenuto lo scorso 10 aprile presso la sala consiliare dell’Area Marina Protetta del Comune di Lampedusa, alla presenza del sindaco Salvatore Martello. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino dell’isola siciliana per questo atto di grande valore per la comunità. Con il gesto di Poste si concretizza uno dei dieci impegni che Poste Italiane ha assunto durante l’incontro “Sindaci d’Italia” del 26 novembre 2018 a Roma e rappresenta l’avvio di un progetto immobiliare più ampio e articolato su tutto il territorio nazionale.

L’Azienda, in coerenza con la sua missione sociale, ha individuato alcune aree e alcuni immobili di proprietà da offrire a uso gratuito alle comunità locali. Poste Italiane, grazie alla sua rete capillare e presente in tutti i comuni d’Italia, intende con tale impegno confermare la grande attenzione e sensibilità alle realtà territoriali.