Roma, 11 apr – Tutti i vantaggi dei servizi bancari di Poste Italiane uniti a quelli di una carta di credito con un’elevata disponibilità. E’ la CartaOro di BancoPosta emessa da Deutsche Bank su circuito MasterCard.

La carta può essere sottoscritta al momento dell’apertura del conto BancoPosta o anche successivamente e ha un canone annuale di 55 euro. CartaOro è improntata alla massima flessibilità: garantisce un fido mensile di 5.200 euro e una dilazione nell’addebito dei pagamenti. Il titolare ha infatti fino a 40 giorni per rimborsare le sue spese, senza interessi se si sceglie il rimborso a saldo. Ad esempio un acquisto effettuato il 19 del mese può essere rimborsato a saldo il 28 del mese seguente, consentendo di programmare serenamente gli acquisti successivi.

In alternativa si può scegliere di passare dalla modalità a saldo a quella a rate. Con una semplice telefonata puoi decidere se: rimborsare un importo minimo pari a 500 euro per saldi a debito fino a 2 mila euro; un un quarto del saldo a debito per saldi di importo superiore ai 2 mila euro; rimborsare un importo a scelta (minimo 500 euro).
In qualunque momento si potrà modificare l’importo della rata oppure tornare al pagamento a saldo.

CartaOro di BancoPosta consente anche di tenere sempre sotto controllo le proprie spese. Attivando il servizio di SMS alert è possibile ricevere sul proprio cellulare la notifica in tempo reale per ogni spesa effettuata. Inoltre il servizio di rendicontazione online della carta è sempre disponibile accedendo a BancoPosta online.

La carta di credito BancoPosta Oro è dotata della nuova tecnologia PayPass che consente di pagare con la massima sicurezza e in modo ancora più veloce: per i piccoli importi fino a 25 euro non sarà necessario digitare il PIN o firmare lo scontrino.

Incluso nel canone la carta offre un pacchetto assicurativo completo che copre dal furto con destrezza alla rapina, dai danni dovuti al trasporto del bene acquistato, per arrivare alla protezione degli acquisti e dei prelievi effettuati con la carta nelle 24 ore successive. Previsto anche un servizio completo di assistenza sanitaria e stradale per fare fronte alle emergenze in Italia e all’estero. Il titolare è inoltre assicurato in caso di infortunio avvenuto durante il viaggio ed ha il diritto al rimborso delle spese mediche entro limiti determinati. Tra i vantaggi di Carta BancoPosta Oro anche il programma Sconti BancoPosta con cui è possibile ottenere sconti presso i numerosi punti vendita in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa. Basta utilizzare la carta per gli acquisti e gli sconti verranno accreditati direttamente sul conto corrente BancoPosta al raggiungimento di 5 euro o in ogni caso a inizio anno.