Roma, 15 apr – Dalla possibilità di effettuare ricariche dalla propria Postepay a quella di fare girofondi e visualizzare i dettagli dei libretti; dalla sottoscrizione di Buoni Fruttiferi Postali all’attivazione e disattivazione di offerte Supersmart. Sono alcune delle novità dell’App BancoPosta che consentiranno a tutti i clienti di Poste Italiane di gestire buoni, libretti e conti correnti risparmiando tempo e denaro.

Grazie all’utilizzo dell’App BancoPosta – scaricabile gratuitamente per dispositivi mobili iOS e Android – si ha infatti la possibilità di gestire in mobilità i propri prodotti finanziari e di risparmio, con un sistema di sicurezza certificato.

Con un’unica App si potrà accedere sia ai prodotti di risparmio postale sia i conti correnti BancoPosta e le carte Postepay, purché abilitati a operare online.

Per abilitare il Libretto Smart alle operazioni dispositive in App BancoPosta è necessario utilizzare un codice di 4 cifre e seguire le istruzioni in App. Il codice viene generato al momento dell’apertura del Libretto Smart in Ufficio Postale o tramite l’ATM Postamat e deve essere utilizzato entro 36 ore dal rilascio. In entrambi i casi il cliente viene avvisato tramite un sms sul cellulare associato al Libretto Smart.

Tra gli altri elementi innovativi c’è la possibilità di associare l’Iban di propri conti correnti bancari al proprio Libretto Smart (fino a 10 Iban associabili), sottoscrivere e gestire Buoni Fruttiferi Postali e ricevere bonifici sul proprio libretto disposti da un proprio conto corrente bancario.