Roma, 16 apr – L’Ufficio Postale di Lentiai (BL), veste nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murale ideato e realizzato per Poste Italiane dallo street artist Etnik.

L’opera è parte della seconda fase del progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”, che intende promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo al contempo gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano. Il progetto PAINT si inserisce nel programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’opera dal titolo “Connectivity” è espressione di ciò che gli Uffici Postali rappresentano sul territorio in termini di coesione sociale, modernità, rivoluzione digitale e innovazione; Etnik ha scelto colori “positivi”, che si integrano con il contesto urbano e lo arricchiscono.

Alla cerimonia di presentazione dell’opera sono intervenuti il Commissario Prefettizio Carlo De Rogatis per il comune di Lentiai e il Responsabile Nord–Est di Mercato Privati Pietro La Bruna per Poste Italiane.

L’iniziativa PAINT coinvolgerà 20 Uffici Postali in altrettanti piccoli comuni e offrirà un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani.

Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.