Roma, 19 apr – MoneyGram è il sistema telematico di trasmissione fondi sicuro, disponibile in oltre 9 mila Uffici Postali, che permette di inviare e ricevere denaro in tutto il mondo. Il servizio, destinato ai cittadini stranieri, è attivo in oltre duecento paesi. Dallo scorso 25 febbraio è di nuovo operativo il trasferimento fondi Moneygram verso la Nigeria attraverso il nuovo Servizio “24 Ore”.

Questa nuova modalità di invio consente al beneficiario all’estero di ritirare il denaro a partire dallo scadere della ventiquattresima ora calcolata dall’accettazione del trasferimento, compatibilmente con giorni e orari di apertura dell’agente di pagamento estero.

“Servizio Ore24” si affianca alla gamma dei servizi di invio denaro Moneygram già disponibili negli Uffici Postali. Con “Servizio in Tempo Reale” la somma è a disposizione del beneficiario entro alcuni minuti dall’accettazione della richiesta di trasferimento.
Con “Servizio Ore7” la somma è resa disponibile a partire dalle 7 del mattino (ora locale) del giorno lavorativo successivo all’accettazione del trasferimento. Il servizio è attivo verso Romania, Filippine, Moldavia, Sri Lanka, India, Bangladesh, Bulgaria e Polonia (fermo restando che su questi paesi è disponibile anche il Servizio in tempo reale).

Per richiedere questi servizi il cliente può comunicare i dati verbalmente all’operatore o, in alternativa, compilare la scheda di cortesia denominata “scheda trasferimento internazionale di denaro”. Inoltre, grazie alla funzionalità QRcode, i dati del cliente vengono automaticamente salvati per poter essere recuperati in caso di analoghe operazioni future, in modo da ridurre ulteriormente i tempi allo sportello.