Roma, 29 apr – Palermo e Mestre sono le nuove tappe di “Guida Sicura”, il progetto di Poste Italiane rivolto ai dipendenti del Gruppo che usano i veicoli aziendali nella loro attività lavorativa. Dopo una fase pilota è partita una vera e propria campagna che toccherà tutti i territori.

Obiettivo di “Guida Sicura” è sviluppare la cultura della prevenzione degli incidenti, dare priorità alla sicurezza delle persone, rispettare le regole per una guida sicura e responsabile.

Agli incontri partecipano rappresentanti della Polizia Stradale che spiegano, anche con l’ausilio di video di casi reali, le situazioni di rischio, i modi per affrontarle e la normativa.

Il progetto fa parte del protocollo d’intesa sottoscritto da Poste Italiane e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno che riconosce la sicurezza delle persone nella circolazione stradale tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico a livello nazionale ed europeo. Il corso “Guida Sicura” rientra tra le forme di collaborazione e le iniziative formative tra Poste e Polizia di Stato. Il progetto è destinato ai portalettere con motomezzo e agli autisti di mezzi pesanti.