Roma, 7 mag – Il progetto Joint Delivery di Poste Italiane sbarca anche a Cosenza. Il Centro Distribuzione Postale di Paola da ora opererà secondo le linee del nuovo modello di recapito dei pacchi e della corrispondenza che assicura consegne pomeridiane e durante il week end.
Joint Delivery si fonda su un approccio innovativo che tiene conto della densità di popolazione e dei differenti volumi di corrispondenza e introduce inoltre, a fianco dei classici portalettere che si occuperanno recapito della “Linea base”, una “Linea business” maggiormente orientata alla consegna dei pacchi e delle spedizioni di e-commerce.

Con Joint Delivery Poste Italiane intende valorizzare le caratteristiche uniche della propria rete di distribuzione in un contesto di notevole sviluppo del mercato dell’e-commerce che l’anno scorso ha generato la movimentazione di circa 45 milioni di pacchi sulla rete di Poste.

Il Centro Postale di Paola è operativo dalle ore 5,30 fino alle ore 20,00 e serve i territori tra Acquapersa e Fiumefreddo Bruzio.