Roma, 10 mag – La neonata nazionale di calcio di Poste Italiane torna in campo per una nuova iniziativa di solidarietà. Sabato 18 maggio a Belluno è in programma un triangolare tra Poste Italiane, Nazionale Cantanti e Nazionale sindaci d’Italia per raccogliere fondi da destinare ai territori colpiti dai devastanti effetti della tempesta Vaia che lo scorso ottobre si è abbattuta sulle foreste del Nordest e delle Alpi centro-orientali italiane.

L’iniziativa “In campo per ripartire”, è un mini torneo di calcio a favore del Fondo welfare e identità territoriale della Provincia di Belluno per la ricostruzione post-Vaia. L’evento è stato organizzato dal Comitato Gocce di Sole Onlus in collaborazione con la Provincia e il Comune di Belluno, l’Associazione “Sportivamente Belluno” con il patrocinio della Provincia di Padova, Anci, Siae e Figc.

Per la Nazionale di Poste, guidata da Angelo Di Livio si tratta della seconda uscita dopo l’esordio vincente contro la Nazionale Cantanti il mese scorso a Fano.
La Nazionale è un’iniziativa voluta dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e dal Vice Direttore Generale Giuseppe Lasco. L’azienda vuole valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi favorendo lo spirito di squadra e diffondendo un messaggio di partecipazione e di leale competizione. Ed è parte importante dei numerosi impegni di Poste Italiane per promuovere e favorire iniziative di solidarietà.