Roma, 14 mag – Un ATM Postamat di nuova generazione è stato installato nel comune di Augusta in provincia di Siracusa. Prosegue così senza soste il piano di Poste Italiane di estendere e rendere sempre più capillare sul territorio la rete di sportelli automatici. L’iniziativa è parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze delle comunità locali come promesso nel programma “Dieci impegni” per i piccoli comuni, presentato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.
Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Gli sportelli automatici di Poste possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Sono anche dotati di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.