Roma, 8 mag – Prosegue senza soste il programma dei “Dieci impegni” di Poste Italiane per i piccoli comuni italiani. Nei giorni scorsi l’Azienda ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat a Scillato, piccolo centro in provincia di Palermo che conta circa seicento residenti.

Il nuovo ATM Postamat è disponibile nell’Ufficio Postale di Via Europa 2, sette giorni su sette e 24 ore su 24. Consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni sul saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay e il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo ATM Postamat è di ultima generazione e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione cosiddetta “anti-skimming”, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.