Roma, 15 mag – Il borgo rurale Le Rote, frazione di Pieve Torina (MC), ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro per la sua riqualificazione grazie al programma di sviluppo rurale 2014/2020 gestito dal Gal Sibilla.

«Riqualificare i borghi rurali del nostro territorio – ha detto a Cronache Maceratesi il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci – è un altro piccolo tassello nel processo di investimenti che accompagna la ricostruzione che stiamo cercando di portare avanti dopo l’esperienza del terremoto. È fondamentale per noi, come amministrazione, presidiare ogni singola pietra e ogni mattone del nostro territorio perché rappresentano l’impegno alla permanenza dell’uomo in questi luoghi. Ecco perché la concessione di questo contributo rappresenta una notizia importante per tutta la comunità di Pieve Torina, perché vogliamo creare le condizioni per tornare a vivere bene qui, in paese e nelle frazioni».

I lavori verranno realizzati entro l’anno e consentiranno di migliorare l’attrattività e la fruibilità del borgo rurale Le Rote che oggi conta una popolazione di poco più di trenta residenti.