Roma, 17 mag – Poste Italiane ha installato lo sportello ATM Postamat nell’Ufficio Postale di Sant’Agata sul Santerno, comune in provincia di Ravenna in cui risiedono circa 2.900 abitanti. E’ il primo nuovo sportello automatico collocato da Poste nel territorio provinciale. L’ATM Postamat di Piazza Umberto I è disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24; consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. L’installazione è parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.

Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.

Poste Italiane coglie l’occasione per ricordare che l’Ufficio Postale di Sant’Agata sul Santerno è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.45.