Roma, 23 mag – Una giornata dedicata agli studenti di Ingegneria dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale: è l’iniziativa di open innovation con focus sulle tematiche della digitalizzazione organizzata da SKF Industrie S.p.A. che si svolge oggi all’interno dell’ateneo.

Cinquanta futuri ingegneri, suddivisi in team, si sfidano su progetti di trasformazione digitale in un evento che mette al centro competenze, creatività, visione. Un Comitato Scientifico – coordinato dal CEO di Userbot ed ex studente dell’ateneo – composto da alcuni esponenti di SKF e dell’Università, valuterà i lavori in base all’originalità dell’idea, al livello di innovazione e alla capacità di lavorare in team.

Lo scorso dicembre, SKF è entrata a far parte del Competence Center ‘CIM 4.0’, iniziativa capitanata da Politecnico e Università di Torino e dedicata all’advanced manufacturing con focus principalmente nei settori automotive e aerospazio.

Qui l’azienda porta il proprio contributo fatto di competenze sia sul fronte manufacturing sia sul fronte dell’expertise in materia di manutenzione predittiva e diagnostica applicate ai processi di diversi segmenti industriali.