Roma, 27 mag – Si svolgerà il 6 settembre al Golf Club Castelconturbia di Agrate Conturbia, in provincia di Novara, il penultimo incontro della Cooking Challenge Cup – giunta alla terza edizione – il circuito di golf più divertente e goloso dell’anno, che porta sul terreno di gioco il binomio tra sport e alta cucina. Un torneo diviso in sei giornate in alcuni fra i più rinomati circoli golfistici di Piemonte e Liguria, che ospiteranno come ogni anno non solo il torneo, ma anche una divertente sfida di cucina.

La Cooking Challenge Cup, infatti, non è soltanto un torneo per appassionati sportivi, ma è anche un momento per conoscere le eccellenze del territorio attraverso l’alta cucina. Oltre alle gare con formula Stableford, durante le giornate della Cooking Challenge Cup verrà organizzata una sfida nella sfida, che vedrà battersi sul green, al termine del torneo di golf, lo chef del circolo golfistico che ospiterà la gara e il punto di riferimento della cucina Green torinese, lo chef Chiodi Latini del ristorante torinese Chiodi Latini New Food. L’attenzione all’ambiente e alla natura è imprescindibile per uno sport che si svolge sul “green”. Pertanto, il circuito si rinnova puntando a far conoscere una cucina innovativa, salutare ed ecosostenibile, attraverso la filosofia di Chiodi Latini New Food, i cui piatti rappresentano quella ricerca di benessere e sostenibilità indispensabile per il nostro futuro.

Gli appuntamenti e i protagonisti della Cooking Challenge Cup:

12 Maggio: Il primo appuntamento del torneo avrà luogo nello splendido Circolo Golf Torino – La Mandria di Fubine (AL). A sfidare Stefano Chiodi Latini sarà lo Chef di Gerla.

22 Giugno: Il secondo appuntamento della Cooking Challenge Cup sarà ospitato dal Golf Club i Ciliegi di Pecetto Torinese.

13 Luglio: Per il terzo appuntamento del torneo i partecipanti si daranno appuntamento al Golf Club Garlenda di Garlenda (SV).

20 Luglio: Il Quarto appuntamento si svolgerà presso i l Golf Club Le Fronde di Avigliana (TO).

6 Settembre: Il penultimo incontro sarà al Golf Club Castelconturbia di Agrate Conturbia (NO).

5 Ottobre: Per l’ultima tappa della stagione la Cooking Challenge Cup si sposta a Cherasco, dove il Golf Club Cherasco ospiterà l’ultima sfida con un ingrediente speciale “Il tartufo”.