Roma, 28 mag – Nel Comune di Laino Borgo è stato installato il primo ATM Postamat dell’ufficio postale di via Biagio Longo, 15. Nella cittadina in provincia di Cosenza i circa 2.000 residenti potranno effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. L’ATM è disponibile sette giorni su sette ed è in funzione 24 ore su 24.

L’installazione dell’ATM da parte di Poste Italiane è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i sindaci d’Italia dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione è dotato di moderni impianti di videosorveglianza e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità, dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’ufficio postale di Laino Borgo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45.