Roma, 28 mag – Vicinanza con azioni concrete nei confronti dei piccoli comuni italiani. Poste Italiane ha concesso in comodato d’uso gratuito un locale in via Dogana 17 all’amministrazione comunale di Villa di Chiavenna, centro della provincia di Sondrio.

Durante la cerimonia di conferimento, avvenuta alla presenza del sindaco Massimiliano Tam e del segretario comunale Francesco Chicca, il primo cittadino di Villa Chiavenna ha espresso grande soddisfazione per questo gesto di grande valore per la comunità: “La vicinanza di Poste Italiane alle realtà meno densamente abitate, e in particolare al nostro territorio comunale, si è manifestata non solo con questa importante donazione, ma anche con la recente attivazione del Wi-Fi gratuito nell’Ufficio Postale di via Roma, a testimonianza dell’attenzione che l’Azienda pone verso le esigenze di tutti i cittadini”.

Francesco Porcaro Responsabile Immobiliare Macroarea Nordovest di Poste Italiane, ha dichiarato: “Il nostro impegno concreto e tangibile a favore delle comunità dei piccoli comuni conferma il ruolo strategico della capillarità della nostra rete al servizio dei cittadini, del tessuto imprenditoriale e degli amministratori locali”.

Il gesto di Poste Italiane concretizza uno dei dieci impegni che l’Azienda ha assunto durante l’incontro Sindaci d’Italia del 26 novembre scorso a Roma e rappresenta l’avvio di un progetto immobiliare più ampio e articolato su tutto il territorio nazionale.

L’Azienda, in coerenza con la sua missione sociale, ha individuato alcune aree e alcuni immobili di proprietà da offrire in uso gratuito alle comunità locali. Poste Italiane, grazie alla sua rete capillare e presente in tutti i comuni d’Italia, intende con tale impegno confermare la grande attenzione e sensibilità alle realtà territoriali. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.