Roma, 3 giu – Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’Ufficio Postale di piazza De Gasperi a Cartura, nel quadro di un più ampio piano di interventi straordinari finalizzati all’adeguamento della rete nella provincia di Padova.

Le installazioni sono parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i sindaci d’Italia dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli Uffici Postali di circa 1.300 comuni in tutta Italia.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.