Roma, 3 giu – Si chiama “Pillole di educazione finanziaria” l’iniziativa della nuova struttura “Education Finanziaria e Best Practice” di Poste Italiane destinata a cittadini e clienti, “con l’obiettivo di contribuire a innalzarne la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale e rafforzare il posizionamento aziendale sulle tematiche sociali, inclusive e sostenibili”.
In questa prima fase l’iniziativa interessa gli Uffici Postali più grandi, dove si svolgeranno sessioni didattiche gratuite a favore di cittadini e clienti di Poste che desiderano “migliorare le competenze finanziarie e accrescere la propria consapevolezza ogni qual volta occorra prendere decisioni finanziarie importanti”.
Dopo l’esperimento dell’Ufficio Postale di Milano Cordusio, che si è svolto dal 2 al 4 aprile ed è stato molto apprezzato dai partecipanti, l’iniziativa ha coinvolto quattro uffici di Napoli, Palermo e Roma e proseguirà nei prossimi giorni in altri Uffici Postali di Roma, Bologna, Torino e Treviso.