Roma, 4 giu – NoidiPoste è l’App dedicata ai 134 mila dipendenti di Poste Italiane per una comunicazione smart e semplice, in grado di fornire ai dipendenti servizi e informazioni, in aggiunta alle funzionalità dell’intranet.
Con NoidiPoste contenuti e servizi sono pensati in un’ottica di personalizzazione: è possibile restare costantemente aggiornati sull’azienda attraverso notizie e avvisi in primo piano, selezionando gli articoli visibili in homepage, ai quali sono associati i tasti “Preferiti”, “Like” e “Commenta”, e attivando le notifiche sui contenuti su cui si desidera essere sempre informati.
Allo stesso tempo l’App consente la consultazione della rubrica con le informazioni di contatto relative ai colleghi del Gruppo, la visualizzazione del cedolino, la gestione in modo facile e veloce di trasferte di lavoro e malattie, la prenotazione di case vacanza assegnate ai colleghi in possesso di specifici requisiti.
NoidiPoste è anche uno strumento di ascolto: attraverso l’app sarà possibile partecipare alle survey per i dipendenti su prodotti e servizi dell’azienda, in un’ottica di coprogettazione e miglioramento continuo.
Nei mesi successivi è previsto il lancio di ulteriori servizi per arricchire l’App e renderla sempre più funzionale alle proprie esigenze.
L’App, disponibile per i sistemi iOs e Android, è stata scaricata da 33.300 dipendenti in meno di un mese dal lancio. Si può scaricare dall’App store e da GooglePlay oppure attraverso i Qr Code che si trovano sull’intranet e su locandine diffuse nelle sedi dell’azienda. Per accedere si utilizzano le credenziali già usate per l’intranet ma si può anche attivare il riconoscimento facciale o via impronta digitale, sui dispositivi abilitati.
Con NoidiPoste passano a cinque le applicazioni studiate e lanciate da Poste Italiane: App BancoPosta, App Postepay, App Ufficiopostale e App PosteID.