Roma, 5 giu – Il comune di Alseno, in provincia di Pavia, ha annunciato la riapertura della stagione delle visite guidate allo splendido complesso di Castelnuovo Fogliani e alla sua Villa settecentesca. Dopo il successo della stagione 2018 “Domeniche in Villa”, Casa Fogliani riapre le porte dell’antica dimora incastonata tra le colline della Via Emilia: i segreti e le meraviglie che si celano dietro questo luogo ricco di storia e bellezza.

La durata del tour guidato, secondo quanto recita una nota, è di circa 60 minuti e comprende la visita della Chiesa di San Biagio (XVII secolo), il polo museale e il giro delle principali sale affrescate della Villa restaurata nel Settecento dall’architetto Luigi Vanvitelli.

Casa Fogliani mette inoltre a disposizione degli ospiti una luminosa area ristoro adiacente alla biglietteria dove poter consumare le eccellenze enogastronomiche del territorio promosse e sostenute dall’Officina creativa.

Per partecipare è necessario registrarsi sull’apposito sito internet: (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stagione-2019-a-castelnuovo-fogliani-visite-guidate-60516089252?aff=ebdssbdestsearch).