Roma, 6 giu – Dopo Poste Multi Scelta, che ha segnato il primo passo verso il riposizionamento di Poste nel mondo del risparmio gestito con un prodotto in grado di soddisfare bisogni diversi nel corso del ciclo di vita del cliente, nasce la nuova polizza multiramo Poste Progetti Futuri. Il nuovo prodotto di investimento assicurativo è pensato per consentire al cliente di investire i propri risparmi aiutandolo a costruire nel tempo i progetti che ha più a cuore.
Nell’evoluzione della sua offerta Poste Italiane si è prefissata l’obiettivo di sviluppare il portafoglio dei clienti “affluent”, che rappresentano una raccolta complessiva pari al 55% del totale del gruppo. In questo quadro si inserisce la polizza Poste Progetti Futuri, una soluzione assicurativa dinamica e flessibile che consente di valorizzare il patrimonio, in un orizzonte temporale predefinito, sulla base dei bisogni e delle esigenze della clientela.

Nel dettaglio la nuova polizza multiramo Poste Progetti Futuri prevede 5 linee di investimento per offrire un range di profili di rischio più ampio; un leggero incremento della Ramo III nella Linea 1 in coerenza con il target di clientela affluent e una esposizione media azionaria nella componente Ramo III più alta rispetto al prodotto attualmente in collocamento (dal 40 al 50%).