Fondo bancoposta azionario flessibile

Roma, 7 giu – Un fondo BancoPosta flessibile pensato per chi voglia investire puntando a una crescita di lungo periodo, grazie alle performance dei mercati azionari italiani ed europei, e contemporaneamente beneficiare delle fasi negative di mercato grazie ad una esposizione azionaria flessibile. Sono le principali caratteristiche di BancoPosta Azionario Flessibile.

La composizione azionaria del fondo viene dinamicamente variata dal gestore, aumentandola in caso di prezzi ritenuti convenienti e di bassa volatilità – generalmente in presenza di mercati in discesa – e riducendola nel caso contrario – tipicamente in seguito a forti rialzi dei mercati – puntando a limitare la volatilità complessiva dell’investimento. Di qui la caratteristica di flessibilità del nuovo prodotto istituito e gestito da BancoPosta Fondi SGR con delega di gestione ad Eurizon Capital SGR. La componente azionaria è investita in circa 120 titoli azionari (europei ed americani) equipesati.

Il fondo BancoPosta investe tra il 40 ed il 90% in strumenti finanziari quotati nei mercati regolamentati europei o degli Stati Uniti; fino al 60% del totale in strumenti finanziari del mercato monetario/obbligazionario e massimo per il 30% del totale delle attività in Fondi comuni di investimento. E’ destinato a chi voglia inserire uno strumento dinamico all’interno del proprio portafoglio per aumentare le potenzialità di rendimento, a fronte di un livello di rischio coerente con l’asset class azionaria di riferimento.