Roma, 10 giu – Il Cicloconcorso “Trentino pedala” compie quattro anni e, anche quest’anno, il Comune di Cavalese partecipa all’iniziativa. Nelle ultime tre edizioni la partecipazione è stata sempre più numerosa ed ha toccato l’apice nel 2018 con 2.112 partecipanti e più di 1 milione di chilometri pedalati. 165 sono gli organizzatori locali che l’anno scorso si sono iscritti all’iniziativa, dei quali 48 sono comuni. Questi ultimi hanno contribuito raccogliendo quasi 800 mila chilometri pedalati.

Nel periodo che va dal 18 aprile al 13 ottobre 2019 i partecipanti iscritti potranno registrare tutti i chilometri percorsi in bicicletta sulla piattaforma www.trentinopedala.tn.it e confrontarsi con altri/e ciclisti/e.

Tutti i chilometri percorsi negli spostamenti quotidiani possono essere registrati e, una volta superati i 100 km percorsi, si parteciperà automaticamente all’estrazione finale dei premi. I comuni, le aziende, le pubbliche amministrazioni, gli istituti di formazione e le associazioni possono registrarsi come organizzatori locali e accumulare chilometri pedalati.

“Trentino pedala” è un’iniziativa promossa dall’assessorato alle infrastrutture e all’ambiente – servizio sviluppo sostenibile ed aree protette in cooperazione con Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.