Roma, 13 giu – Poste Italiane cambia il look alle vecchie cassette postali in sedici comuni della provincia di Vercelli. Nell’ambito del progetto “Decoro Urbano”, le storiche cassette rosse che arredano le nostre città sin dal 1961, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.

Le nuove installazioni hanno riguardato i comuni di Albano Vercellese, Alice Castello, Bianzè, Casanova Elvo, Cigliano, Crova, Desana, Formigliana, Lignana, Motta de’ Conti, Olcenengo, Quinto Vercellese, Sali Vercellese, Tricerro, Tronzano Vercellese e Villata e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale.

Il progetto, avviato nelle aree dei piccoli comuni per contribuire a riqualificare lo spazio urbano, rientra nel programma dei “Dieci impegni” per i comuni con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato di Poste Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia”. L’iniziativa conferma la presenza capillare dell’Azienda sul territorio e l’attenzione riservata alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.