Roma, 17 giu – Il Comune di Zocca in collaborazione con le consulte frazionali e le Associazioni del territorio ha promosso un concorso di fotografia intitolato “Zocca negli occhi degli altri. Concorso fotografico dall’Equinozio di primavera al Solstizio d’inverno”.

Il tema proposto è la ricerca di “nuovi sguardi sulle frazioni e sul capoluogo che possano andare oltre le immagini tradizionali, ormai consolidate”.

Il concorso fotografico mira, infatti, a valorizzare il territorio comunale nel suo complesso, con particolare riferimento agli aspetti e alle espressioni più caratteristiche e originali del territorio e dell’ambiente del Comune di Zocca, con particolare riguardo alle sue 7 frazioni.

Al concorso possono partecipare tutti (professionisti, amatori, istituti scolastici, associazioni, etc). Per l’invio delle fotografie il periodo valido sarà dal 1 al 20 novembre 2019. Sarà possibile votare le fotografie, che verranno caricate dagli organizzatori su una pagina Facebook appositamente creata, tra il 25 novembre 2019 ed il 15 dicembre 2019.

Ai primi tre classificati il Comune mette a disposizione dei soggiorni nel Comune e una cena mentre a tutti i partecipanti verrà assegnato un riconoscimento, che sarà consegnato nel corso della premiazione ufficiale, che avverrà domenica 22 dicembre 2019.