Roma, 19 giu – A Paciano, in provincia di Perugia, torna una nuova edizione dei campi estivi diffusi con numerose attività che vanno dall’arte alla scienza.

Per il terzo anno consecutivo torna l’esperienza di “Estate a Paciano” gestita dall’Associazione SiriParte in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Quattro settimane, dal 17 giugno al 12 luglio, durante le quali i ragazzi dai 5 ai 12 anni sperimenteranno divertendosi, il rapporto tra arte e scienza, affrontando varie tematiche proposte durante i quattro moduli: arte e orto, il mistero dei frattali, osservare la natura, il bello dell’energia. La novità di quest’anno sarà il tempo pieno del mercoledì in cui si faranno gite e si ospiteranno gli esperti in materia che ci aiuteranno a introdurre il meraviglioso mondo della scienza.

Altra novità di questa edizione l’ingresso dell’associazione Third Millennium Foundation che si occupa di diffondere la “consapevolezza” ambientale e che ha sede proprio a Paciano.

Confermate poi le collaborazioni con le artigiane del posto, per le attività artistiche laboratoriali: Monica Giacomelli per i laboratori tessili e Solidea Mencarelli per la ceramica. I campi estivi sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il mercoledì fino alle 16,30. Le attività sono adatte a bimbi dai 5 ai 12 anni divisi in gruppi per fasce di età.