Roma, 26 giu – Per tutti i ragazzi diciottenni ad agosto il treno per muoversi in Toscana sarà gratuito. Lo comunica il comune di Bagnone che pubblica l’iniziativa a cura della Regione Toscana.

Per i nati nel 2001, si legge, tutti i treni regionali Trenitalia e Tft sono gratuiti e senza limitazioni di fascia nel mese di agosto 2019. Per usufruire del servizio basterà essere in possesso della Carta unica Toscana (o di eventuale ricevuta di avvenuta emissione) e di un documento di riconoscimento.

Il modulo si trova presso le principali biglietterie Trenitalia abilitate all’emissione istantanea della tessera o presso i desk di assistenza presenti nella stazione di Santa Maria Novella (binario 6 e 15) e di Pisa centrale (binario 1). O in alternativa si trova on-line sul sito di Trenitalia.

Una volta compilato il modulo basterà consegnarlo alle stazioni abilitate o presso i desk informativi oppure inviarlo all’indirizzo unicatoscana2001@trenitalia.it allegando una fototessera di riconoscimento.