Roma, 27 giu – Il Comune di Pitigliano ha organizzato una iniziativa speciale, la mattina di sabato 29 giugno, per inaugurare ufficialmente il “Tour delle vie Cave”, con la passeggiata e il taglio del nastro.

A partire dalla scorsa Pasqua, infatti, è stato riaperto il Cammino del Londini che era ormai inagibile da anni. Questo “recupero” ha consentito di mettere finalmente in collegamento tutte le vie Cave per promuoverle in un unico tour.

L’appuntamento è sabato 29 giugno, alle ore 10.15, davanti all’ufficio turistico, in piazza Garibaldi, con il ritrovo di tutti i partecipanti. Il taglio del nastro si terrà all’inizio del Cammino del Londini. Interverranno il sindaco Giovanni Gentili, l’assessore al Turismo Irene Lauretti e l’assessore alle associazioni del territorio comunale, Alessio Celata. Subito dopo l’inaugurazione prenderà il via il tour completo delle vie Cave con la guida ambientale escursionistica Irene Belli.

Per partecipare a questo speciale tour gratuito delle vie Cave con la guida escursionistica (massimo 30 partecipanti) è necessario prenotare.