Roma, 2 lug – Postefedeltà Multi Scelta è un prodotto d’investimento assicurativo che permette di reinvestire, totalmente o parzialmente, somme che derivano dalla scadenza di contratti sulla vita o liquidazioni di polizze stipulate con PosteVita, oppure capitali derivanti da altri investimenti finanziari specificamente individuati da Poste Italiane. Il prodotto permette di investire in modo dinamico il capitale, coniugando le opportunità di rendimento offerte dal Fondo Interno Assicurativo Poste Vita Gestione Bilanciata con la garanzia della Gestione Separata Postevalore Più di restituzione del premio investito (al netto dei costi di caricamento). È possibile investire un premio unico a partire da un minimo di 500 euro, sfruttando una combinazione predefinita di investimento adeguata alle proprie richieste e disponibilità.

Postefedeltà Multi Scelta offre all’investitore diverse opportunità: è possibile ad esempio modificare, attraverso lo “switch”, la combinazione di investimento originariamente scelta trasferendo l’intero importo a una delle altre due combinazioni predefinite d’investimento, oppure attivare l’opzione Liquidazione Programmata, che consiste in un piano di riscatti automatici annuali.

Il prodotto prevede costi di caricamento sul premio versato pari al 2,00% sul premio unico proveniente da reinvestimento e su ogni eventuale versamento aggiuntivo effettuato in corso di contratto e all’1,00% sulla parte di premio versato alla sottoscrizione di importo superiore al premio unico proveniente da reinvestimento.