Roma, 3 lug – E’ partito il collocamento di una nuova edizione di “Focus Benessere 2024”, il fondo bilanciato a distribuzione di proventi – istituito e gestito da BancoPosta Fondi Sgr con delega di gestione ad Anima Sgr – che sceglie il potenziale del settore Salute e Benessere come opportunità di investimento.

“Focus Benessere 2024 II” prevede un portafoglio bilanciato con un focus settoriale. E’ un prodotto bilanciato obbligazionario che combina una parte di investimenti obbligazionari (pari ad almeno il 50% del portafoglio) con una investita in strumenti flessibili e azionari. Nell’ambito di quest’ultima componente, l’esposizione è focalizzata verso società appartenenti al settore Health Care. La durata dell’investimento è predefinita con orizzonte temporale stabilito è di circa 5 anni (fino al 31 ottobre 2024).

Infine, c’è una distribuzione di un provento annuale. “Focus Benessere 2024 II” punta a distribuire nei primi quattro anni un provento variabile in relazione alla performance del Fondo. A partire dal 1° gennaio 2024 il fondo sarà del tipo ad accumulazione di proventi e pertanto non darà luogo ad alcuna distribuzione.