Roma, 4 lug – Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione in tutta la provincia di Siena e in quella di Livorno. Le storiche cassette rosse che arredano le nostre città sin dal 1961, anno in cui fu installata il primo esemplare del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.

Le nuove installazioni sono già state effettuate nei comuni di Casole d’Elsa, Cetona, Chiusdino, Gaiole in Chianti, Monticiano, Pienza, Radda in Chianti, San Casciano dei Bagni e San Quirico d’Orcia e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale senese. Nella provincia di Livorno le installazioni sono già state effettuate nei comuni di Bibbona, Sassetta e Suvereto e, anche in questo caso, proseguiranno presto nelle altre realtà del territorio provinciale.

In linea con la sua missione sociale, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei piccoli comuni il progetto “Decoro Urbano” che prevede, oltre agli interventi sulle cassette postali, anche altre iniziative finalizzate alla riqualificazione degli spazi urbani.

L’intervento è parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di questi impegni è consultabile sul nuovo portale posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.