Roma, 8 lug – Dal 2 luglio 2018 gli sportelli del Comune di San Quirino sono operativi per il rilascio della carta d’identità’ elettronica

Il costo, stabilito con Deliberazione di Giunta del 06/06/2018, è pari a 22 euro. L’utente deve presentarsi allo sportello con una foto recente formato tessera, fondo bianco e con il tesserino del codice fiscale e il documento scaduto (o eventualmente con la denuncia di furto o smarrimento e se privo di altri documenti identificativi dovrà presentarsi al Comune accompagnato da due testimoni).

La durata del documento resta invariata (3 anni fino a tre anni di età, 5 anni fino a diciotto anni e 10 anni oltre i diciotto anni). Per i minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori: se uno dei due è impossibilitato deve far pervenire l’assenso al rilascio del documento.

La rilevazione delle impronte digitali è prevista per ciascun cittadino di età maggiore o uguale a 12 anni. Le impronte digitali verranno scritte in sicurezza all’interno della propria CIE e non depositate in nessun altro luogo.