Roma, 11 lug – La Regione del Veneto ha approvato un programma di interventi straordinari a sostegno delle famiglie in difficoltà, residenti nel Veneto, aventi le seguenti caratteristiche: Famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati; Famiglie con figli rimasti orfani di uno i entrambi i genitori; Famiglie con parti trigemellari oppure con un membro di figli pari o superiore a quattro (di cui almeno uno minorenne). Lo rende noto il comune di Salara.

A favore delle famiglie monoparentali, si legge in un’informativa del Comune, è previsto un intervento di natura forfettaria di euro 1.000,00 finalizzato a sostenere il pagamento di canoni di locazione corrisposti nell’anno corrente.

Un importo analogo, per ciascun figlio minore, è previsto a favore delle famiglie con figli rimasti orfani.

Per le famiglie numerose il contributo è pari a 125 euro per ogni figlio minore, mentre è pari a 900 euro per quelle che hanno avuto parti trigemellari.

Sarà tuttavia fatta una graduatoria direttamente dalla Regione in ordine crescente di Isee sino ad esaurimento del fondo destinato all’iniziativa.

“Il contributo – si legge – è rivolto ai nostri concittadini residenti, sia italiani che stranieri, purché in questo caso siano in regola con le norme sul diritto di soggiorno e comunque abbiano un isee non superiore a 20.000 euro”.

La domanda deve essere presentata al Comune entro il 10 Agosto 2019.