Roma, 28 mag – “Considerando solo il perimetro delle risorse a tempo indeterminato, stiamo dando seguito a circa duemila assunzioni”. Lo ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante nel corso dell’assemblea degli azionisti.

“Sicuramente è un segnale importante a un anno dall’accordo sindacale – ha aggiunto – ed è sicuramente un ricambio generazionale”.

Nel corso dell’assemblea degli azionisti, Del Fante ha sottolineato la rilevanza dell’accordo sottoscritto con la Federazione Italiana Tabaccai. “E’ una realtà, entro la fine dell’anno avremo 3.500 tabaccai in Italia che saranno titolari della licenza Punto Poste”. Un nuovo rilevante sviluppo per il Gruppo Poste Italiane. “Oltre ai servizi come bollettini e ricariche – ha spiegato Del Fante – in ambito logistico diventeranno dei punti consegna e ritiro per tutti i grandi operatori di e-commerce. Abbiamo così presidiato un network capillare”.

In apertura dell’assemblea per approvare il bilancio, la Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina si è soffermata sulla robusta crescita del titolo Poste Italiane alla Borsa di Milano. “Vorrei sottolineare la straordinaria performance che il mercato ha accordato al titolo Poste – ha affermato – possibile anche grazie al grande contributo di tutte le persone di Poste che hanno consentito di raggiungere risultati davvero eccellenti”.

Negli ultimi 12 mesi il titolo Poste è passato da circa 7,30 euro a circa 9 euro con un picco di 9,5 euro toccato a metà aprile.