Roma, 22 mag – Il team Smart Attack è il vincitore di PosteHack, l’ottava maratona di innovazione di Poste italiane organizzata in collaborazione con Talent Garden, che si è svolta a Roma. Giovani sviluppatori, designer, esperti di marketing, grafica e comunicazione si sono sfidati in gruppi per ideare un servizio innovativo che risponda ai bisogni del target senior e realizzare una soluzione che possa facilitare gli over 60.

La soluzione individuata si basa su un’app personalizzata alla quale si collega la dashboard (docking station con cinque pulsanti) che consente di accedere a un set di servizi dedicati al senior (caregiver, spesa a domicilio, servizi poste a domicilio, taxi). Alla pressione del pulsante si attiva una chiamata vocale per la richiesta del servizio scelto, che permette agli anziani di accedere alla tecnologia in modo semplice.

L’idea è stata premiata per originalità, semplicità, vicinanza al target senior, possibilità di integrazione con gli assett di Poste Italiane e possibilità di scalabilità della soluzione.

Fanno parte del team dei vincitori Smart Attack: Daniele Cerioni, Jacopo Diamanti, Simone Cozzi, Biagio Mancini, Giada D’Abruzzo. Il premio per il progetto selezionato è un soggiorno gratuito a Milano per partecipare l’8-9 ottobre 2019 al ‘SingularityU Italy Summit’, l’evento che richiama ogni anno scienziati, imprenditori ed esperti di tecnologia da tutto il mondo per fare il punto sulle nuove frontiere dell’informazione.