Roma 17 lug – Sono nei piccoli comuni alcuni dei luoghi iconici dove poter fare un gustoso aperitivo senza rinunciare al panorama unico del lago di Como.

Da Luciano – Laglio

Il segreto di una vecchia macelleria di famiglia rinata, e subito diventato un luogo di culto, è un piccolo miracolo tutto lariano. Due fratelli di Laglio, Andrea e Alessandro, hanno infatti trasformato la bottega del padre Luciano e della madre Marilena in un piccolo bistrot che si affaccia a Laglio sulla Vecchia Regina, a due passi da Villa Clooney.

Bar Italia – Torno

In una delle piazzette più belle del lago di Como, quella totalmente pedonalizzata di Torno, troviamo lo storico Bar Italia, gestito da Gigi e Rocky. Un luogo molto amato dai comaschi che amano trascorrere qualche ora soprattutto in estate in questo locale che non ha dimenticato il vecchio sapore della buona accoglienza.

Millesimo Wine Bar – Carate Urio

Sulla sponde del Lario, ecco un altro locale che merita una visita. La filosofia di questo locale consiste nella ricerca accurata e minuziosa di quelle piccole realtà viticole che sposano il concetto di territorio, di vitigni autoctoni e soprattutto di qualità finale del prodotto. Affacciato direttamente sul lago, il Millesimo si trova sulla Vecchia Regina e qui è possibile ceracre un calice di bianco, rosso o bollicine, all’interno di una ricca carta dei vini.

Lo Scalo – Cremia

Il sapore del lago di Como e la bellezza riservata di Cremia. Andrea Paci, insieme ai giovani membri dello staff, ha fatto di questo luogo una tappa obbligatoria per chi ama il momento dell’aperitivo. Nella sua terrazza affacciata sull`ex scalo battelli di Cremia, tutto è rivisitato, anche lo Spritz- Un’esperienza unica da assaporare all’ombra del platano contemplando la bellezza del Lario che qui si fa ancora più selvaggia e preziosa.

Bar Terrazza Darsena – Bellagio

Il Terrazza Darsena di Villa Serbelloni è il bar “vista lago” per eccellenza. In posizione elevata, all’altezza dell’ingresso della Villa, permette di ammirare il lago da est a ovest ed è l’ideale per uno spuntino come per un aperitivo. Un luogo esclusivo dove l’aperitivo in estate diventa un rito da consumare lentamente per godere della bellezza che circonda gli ospiti.

MiAMi Laryo – Faggeto Lario

Il soprannome MiAmiLaryo prende ispirazione dalla famosa località americana conosciuta per i suoi Beach Bar e per l`amore che i gestori provano nei confronti del lago. Un Bar sulla spiaggia gestito da ragazzi ben organizzati che servono birre e cocktail preparati con amore. Insomma un’altra isola felice in un angolo del lago di Como che guarda a nord.