Roma, 17 lug – Completato l’abbattimento delle barriere architettoniche negli Uffici Postali dei comuni di Toro, Civitacampomarano, Tavenna, San Felice del Molise, Matrice e San Giovanni in Galdo. Lo comunica Poste Italiane, specificando che l’operazione si inserisce in un più ampio piano di interventi straordinari finalizzati all’adeguamento della rete nella provincia di Campobasso.

Gli interventi sono parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e sono coerenti con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli Uffici Postali di circa 1.300 comuni italiani. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.