Roma 18 lug – Nutkao srl, specializzata nella produzione di crema spalmabile a base di cacao e nocciole e semilavorati per l’industria dolciaria, ha inaugurato a giugno il nuovo stabilimento a Canove di Govone (Cuneo) frutto di un`importante opera di ampliamento del presente sito produttivo costruito nel 2001. Grazie ad un investimento di oltre 30 milioni di euro la capacità produttiva è aumentata di circa 30.000 tonnellate all’anno e la superficie è quasi raddoppiata passando da 12.000 a 20.500 mq.

Ad oggi, il sito produttivo ospita oltre agli uffici, due magazzini (uno delle materie prime e imballi e uno dei prodotti finiti) entrambi informatizzati e dotati di tecnologie RF. A questi si aggiunge il reparto produzione con controllo computerizzato della produzione di cioccolato e creme e il reparto confezionamento con 14 linee.

Questa attività è l’ultima delle molte azioni intraprese da Nutkao per sostenere il ritmo di crescita in termini di produzione e fatturato di questi ultimi anni. L’azienda ha chiuso il 2018 con un fatturato di 140 milioni di euro con una crescita di circa 8% rispetto al 2017.

Il business di Nutkao, da sempre, si sviluppa anche oltre confine con una ripartizione equa tra l`Italia e l’estero. Le vendite effettuate rappresentano rispettivamente il 57% e 43% del fatturato totale. La Francia è il mercato dove l`azienda ha ottenuto un ottimo posizionamento e rappresenta il 18% delle vendite. Attualmente la Nutkao opera in circa 100 Paesi tra i quali gli Stati Uniti, dove ha sede lo stabilimento di Battleboro in North Carolina costruito nel 2015, Canada, Sud America e Australia.