Roma, 23 lug – Al via mercoledì 24 luglio la 34sima edizione di Atina Jazz. Ad aprire la cinque giorni di concerti nell’antico borgo del frusinate sarà il trio di Giorgio Ferrera (Ferrera al pianoforte, Alessandro Del Signore, contrabbasso e Pierluigi Tomassetti, batteria), con un’anteprima del loro nuovo disco in uscita il prossimo ottobre.

Giovedì 25 luglio sarà la volta del Cosmic Sextet e a seguire il Kinga Glyk Trio, con la bassista polacca che a soli 20 anni è considerata la nuova stella del panorama internazionale della musica jazz, blues e funk.

Venerdi 26 luglio doppio appuntamento con Gemma Sugrue&the Julien Colarossi Quartet; a seguire Franco D’Andrea “New Things”, nuovo trio del famoso pianista jazz, con Enrico Terragnoli alla chitarra ed elettronica e Mirko Cisilino alla tromba.

Sabato 27 luglio Virgilio Volante in piano solo e a seguire Bowland, progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, finalisti nel 2018 a XFactor Italia.

Grande chiusura di Atina Jazz, domenica 28 luglio, con “Enrico Rava 80th Anniversary”. In occasione dei suoi 80 anni, che compirà il 20 agosto 2019, Rava ha voluto pensare a una formazione “Special Edition” live. Con lui sul palco Giovanni Guidi (che si esibirà in piano solo anche alle 24), Gianluca Petrella al trombone, Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.

Atina Jazz è organizzata dalla Pro Loco di Atina con l’Amministrazione Comunale di Atina e il sostegno del main