Roma, 4 mar – Arrivano gli sportelli ATM Postamat di nuova generazione: più comfort, più velocità e semplicità nelle operazioni e sistemi di sicurezza all’avanguardia.
Poste Italiane ha avviato il piano di sostituzione degli sportelli automatici confermando la capillarità della presenza del Gruppo sul territorio nazionale e l’attenzione verso le realtà locali, in particolare quelle meno densamente abitate.

Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I nuovi ATM Postamat, di ultima generazione e dotati di moderni sistemi di videosorveglianza, possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Sono anche dotati di monitor digitali a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.