Roma, 1 mar – E’ molto più di un estratto conto in tempo reale. L’App BancoPosta diventa uno strumento di analisi del budget familiare con il quale controllare conti correnti, pianificare pagamenti e scadenze, sempre all’insegna di facilità e sicurezza. L’App BancoPosta si arricchisce della nuova funzione “Le tue spese”, un vero e proprio assistente finanziario personale digitale che consente di avere sempre un quadro chiaro e aggiornato del proprio conto. Una nuova funzione realizzata grazie a una piattaforma tecnologica all’avanguardia in Europa per una delle App più scaricate, con oltre 4 milioni di download.

“Le tue spese” coniuga le opportunità offerte dallo smartphone alle potenzialità di una sofisticata piattaforma di Personal Financial Management , permettendo di impostare obiettivi di spesa e gestire il proprio budget in modo efficace, anche grazie alle notifiche personalizzate e ai report mensili sulle spese.

L’app divide automaticamente ogni uscita per categoria merceologica (per esempio: cibo e spesa, motori e trasporti, tempo libero e viaggi), permettendo all’utente fissare per ognuna un obiettivo di spesa, con la possibilità di ricevere notifiche automatiche che segnalano eventuali sforamenti.
Le operazioni non ancora contabilizzate vengono visualizzate in modo chiaro, mentre l’impostazione grafica, semplice e intuitiva, utilizza nel modo più efficace lo spazio limitato disponibile sullo schermo dello smartphone, consentendo al correntista di tenere sotto controllo in tempo reale i movimenti in entrata, quelli in uscita e il saldo.

“Le tue spese” consente ai correntisti di capire in quale categoria stanno spendendo di più, com’è l’andamento delle loro finanze mese per mese e di fissare obiettivi di spesa. Qualche esempio concreto. Il cliente può impostare un tetto di spesa alla categoria “Shopping e servizi” per monitorare gli acquisti del mese corrente, può scegliere di ricevere notifiche (gratuitamente) in tempo reale a ogni utilizzo della carta di debito BancoPosta e Postepay e controllare la transazioni in assoluta sicurezza.

In poco tempo l’App BancoPosta si è arricchita di servizi innovativi. Oltre a “Le tue spese”, nel servizi dell’App recentemente è arrivata la funzione che consente di gestire i prodotti di risparmio postale, Buoni e Libretti, per offrire ai clienti tutti gli strumenti per una maggiore consapevolezza della propria situazione finanziaria.

La nuove funzionalità si aggiungono ai numerosi servizi offerti dal conto BancoPosta, tra cui la Carta di debito BancoPosta che permette di prelevare contante in tutti gli Uffici Postali senza commissione ed eseguire pagamenti on line e nei punti vendita di tutto il mondo convenzionati Mastercard. Tra i servizi anche Internet e Mobile Banking, le Notifiche Informative e gli Alert.

Con il conto si accede anche al programma Sconti BancoPosta per risparmiare tutto l’anno facendo acquisti con la carta di debito BancoPosta nei negozi convenzionati; il conto BancoPosta, inoltre, permette l’accesso a una vasta gamma di servizi tra cui
prestiti e mutui, polizze assicurative e prodotti di risparmio e investimenti.