Roma, 25 lug – Scade oggi la promozione “Infortuni senior e Infortuni” di Poste italiane. I titolari di prodotti Ramo Danni della gamma Infortuni senior, attivi e in regola con il piano di pagamenti, potranno beneficiare di uno sconto del 15% applicato sulla prima annualità del premio imponibile, nel caso di acquisto del modulo Rimborso spese mediche (Rsm) più Diaria della polizza Poste Infortuni. Anche questa campagna testimonia l’attenzione di Poste Assicura verso la clientela del target senior.

Negli ultimi 20 anni si è assistito a un progressivo allungamento della vita media: gli ‘younger senior’, ovvero la popolazione tra i 50 e i 74 anni, sono circa 15 milioni, mentre circa 4 milioni sono gli over 74 (older senior), per un totale del 42% della popolazione. Questa è anche la fascia che dispone di un reddito più alto del 9% al 13% rispetto al resto della popolazione italiana e che, allo stesso tempo, dimostra una maggiore sensibilità assicurativa.

Al 31 marzo 2019, i clienti sottoscrittori dei prodotti Infortuni Senior sono stati 116.858. Grazie alla campagna promozionale in corso, campagna questa fascia di clientela, già fidelizzata, potrà aumentare le coperture previste dal prodotto Infortuni Senior acquistando quelle previste dalla polizza Infortuni (che si compone di due moduli base: indennizzo per morte e invalidità permanente, diaria e rimborso spese mediche). Per ogni modulo si possono combinare diversi piani di copertura che hanno differenti livelli di somme assicurate, franchigie e scoperti.

Sempre in ambito protezione, nello stesso periodo, saranno attive anche le promozioni “Promozione Poste vita/Poste assicura progetti futuri”. Ai possessori di Poste Progetti Futuri, prodotto d’investimento assicurativo di Poste Vita in vigore e in regola con il piano di pagamenti, è riservato uno sconto del 20% sulla prima annualità di premio in caso di sottoscrizione di Poste Infortuni o Poste Infortuni Senior, prodotti danni di Poste Assicura.