Roma, 26 lug – In occasione della 34esima edizione di AtinaJazz, nel comune in provincia di Forisinone, sabato 27 luglio, alle 20,30, nel cortile di Palazzo Cantelmi il pianista Virgilio Volante si esibrità in solo. Successivamente, dalle 22,00, in piazza Marconi, si terrà Bowland, un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy.

Nel 2017 Floating Trip è il primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni – dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Pezzi che portano dentro un’innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza.

Nel 2018 rapiscono il pubblico Italiano arrivando fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia. A dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, che ha già superato 1 milione di stream su Spotify. Per il 2019, il viaggio è partito e vuole accogliere tutti, con un nuovo album e tanto altro da vedere e ascoltare. Perchè Bowland è un pianeta tutto da scoprire.