Roma, 24 lug – Connettersi alla rete internet degli Uffici Postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile sul quale verranno inviate le credenziali d’accesso. Grazie al servizio Wi-Fi gratuito di Poste Italiane, ora è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile, anche presso i seguenti 31 Uffici Postali della provincia di Genova: Bargagli, Campo Ligure, Casella, Castiglione Chiavarese, Ceranesi, Cicagna, Crocefieschi, Davagna, Gorreto, Isola Del Cantone, Leivi, Lorsica, Lumarzo, Masone, Mele, Moconesi, Moneglia, Montoggio, Ne, Pieve Ligure, Rezzoaglio, Ronco Scrivia, Rossiglione, Rovegno, Santo Stefano D’Aveto, Savignone, Sori, Tiglieto, Torriglia, Uscio, Valbrevenna.

In un mondo sempre più connesso, il Wi-Fi gratuito è un altro segno di attenzione dell’Azienda verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete.

Le attivazioni del Wi-Fi negli Uffici Postali fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari previsto dal programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i sindaci d’Italia dello scorso 26 novembre, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.