Roma, 20 mag – E’ partito il 9 maggio e si concluderà il 9 settembre, il concorso lanciato da PostEurop, l’associazione degli operatori postali europei. Il concorso è per il francobollo più bello d’Europa e il tema sono gli uccelli nazionali.

Collezionisti di francobolli e amanti degli uccelli “potranno apprezzare la diversità in Europa e il ruolo che gli uccelli svolgono nel nostro ambiente”. In Europa vivono circa 900 specie di uccelli che hanno una funzione rilevante nell’ecosistema. Ogni paese europeo ha un proprio “uccello nazionale”, un simbolo distintivo del paese.

PostEurop invita gli amanti della filatelia e i naturalisti a condividere questo tema esplorando le diversità sul sito www.posteurop.org/europa2019 e votare il francobollo preferito.

“Abbiamo deciso di portare l’innovazione nel mondo della filatelia. Per la prima volta alcuni francobolli verranno diffusi attraverso lo smartphone grazie a una App dedicata. Si potrà ammirare il volatile e ascoltare i suoni” ha sottolineato Agnieszka Trzaskoska, presidente del gruppo di lavoro francobolli e filatelia di PostEurop.